martedì 3 giugno 2008

Disegni al computer


Per la prima volta ho deciso di armarmi di coraggio e di mettermi a combattere con quella bestia di photoshop.... questo è il primo risultato, se avete esperienza accetto di buon grado ogni commento e critica, cmq spero che vi piaccia.
Aloa!

lunedì 12 maggio 2008

Monster


Dusseldorf, Germania ovest, 1986. Un giorno il dottor Kenzo Tenma ignorò l'ordine del suo superiore e, con spirito umanitario, salvò la vita di un bambino. Ecco come iniziò questa orribile storia!
Come non iniziare una presentazione di questo manga senza questa frase nella prima pagina? dice già tutto della trama, Il dottor Kenzo tenma, brillante neurochirurgo che aspira alla carica di direttore dell'ospedale decide un giorno di non seguire gli ordini di un suo superiore e di salvare la vita di un bambino invece che del sindaco della città, perderà il lavoro ma non è questa la cosa peggiore, forse non avrebbe dovuto salvare la vita a quel bambino, forse ha salvato un mostro... 9 anni dopo si metterà alla ricerca di quel bambino per riparare al suo errore... uccidendolo.

Monster è un capolavoro fatto manga, con una storia da film, intricata e misteriosa costellata di personaggi ognuno con una propria mentalità e psicologia, questo manga è mistero puro, chi è Jhoan, il bambino salvato da Tenma? perchè compie una serie interminabile di delitti? qual'è il segreto che si cela dietro il mostro?.
Monster è un manga adulto e quindi non accessibile a tutti, ma chiunque avrà il coreggio di leggerlo scoprirà una storia fantastica, io ci ho creduto fino alla fine, e non me ne sono pentito....

venerdì 2 maggio 2008

Maledetto primo capitolo, ma anche secondo e terzo....


l'ennesima scusa per il ritardo nel pubblicare non soo il primo capitolo ma anche il secondo e il terzo.... ora il conpito infame è ricaduto nuovamente nelle mani di frù frù, alias emo boy, alias massimiliano (vedere sotto) forse manca poco, in caso contrario a fanculo tutti, le parole ce le metto io a costo di usare il paint XD (nn sò usare quel maledetto photoshop Argh..)

Aloa!!

Addio vecchia trama....


E addio anche nightwish..... ultimamente ho dovuto riprendere la vecchia trama per modificarla, h ricevuto molti aiuti e consigli (meno male, una volta tant), il risultato è ora una storia che mi piace veramente senza dover degenerare in idioti combattimenti stile dragonball, ho cercato di stendere una trama più intricata e trascinante, però quel ruolo che avevano i nightwish nela storia (e il loro ruolo nn ve lo dico AH AH AH!!) è andato perduto, mi scuso per tutti quelli che adoravano codesto gruppo (ma ce n'erano?).

Aloa!!

martedì 25 marzo 2008

Disegni rifatti





Ecco i miei disegni rifatti dal mio amico Massy, nome d'arte frù frù, the emo boy, che porello essendo rimasto senza internet per alcuni giorni si è divertito a modificarmi i disegni, e devo dire che gli sono riusciti molto bene..... devo trovare il modo di fargli zompare ancora internet XD
Grazie Massy!!

martedì 18 marzo 2008

Diversi stili


Purtroppo il mio schiavo stà avendo dei problemi a mettere le parole su quella nemesi che è il primo capitolo, nel frattempo il secondo và a gonfie vele, stò provando diversi stili di disegno poi mi direte qual'è secondo vi il migliore e quale tenere, nel frattempo beccatevi quest'altra immagine.

Aloa!!

giovedì 13 marzo 2008

Nuovo schiavo


Ho trovato un nuovo schiavo, che metterà le parole a questo maledetto primo capitolo, per cui non è molto lontano il giorno in cui lo posterò, sperando che non ci siano imprevisti XD.
Nel frattempo il secono capitolo procede a gonfie vele, sono già a venti pagine.

Grazie Giacomo, schiavo fedele XD.

mercoledì 5 marzo 2008

Sorry


Chiedo scusa a tutti coloro che passano (anche per puro caso) nel mio blog e attendono il primo famigerato capitolo, avevo promesso che lo avrei publiccato in questi tempi ma il mio schiavo personale a lo scanner rotto, perciò dovrette aspettare ancora un pò perchè devo ancora inserire le parole, nel frattempo nn sono rimasto certamente con le mani in mano e mi sono messo subito a lavorare per il 2° capitolo. Continuate ad aspettare e sperare e frà poco arriverà questo meledetto 1° capitolo.
Ciao!

giovedì 28 febbraio 2008

Killo


Killo è un blogger molto bravo e il creatore di una delle classifiche a cui sono iscritto, i suoi aiuti e consigli mi sono stati molto utili per migliorare e diffondere il blog, ha addirittura publicizzato il mio blog sul suo, mi seccherebbe non ricambiare il favore, perciò visitate, il suo blog e iscritevi alla sua classifica (badate nn è un consiglio, è un'ordine XD)
http://killo-bau.blogspot.com/

cuiao killo!!

P.S. 1° capitolo finito da tempo, appena il mio schiavo personale finirà di metterci le parole lo posto :)

mercoledì 20 febbraio 2008

Aiuti per la trama


Ho trovato una persona che mi stà molto aiutando con la stesura della trama, ora la stò riformulando cercando di migliorarla e di renderla più interessante, non vi preoccupante, il primo capitolo verrà comunque postato normalmente dopodichè riprenderò a disegnare. Ciao!!
P.S. mi vergogno ad ammetterlo ma a colorare sono una frana, questa è la prima immagine a colori che faccio senza buttare nel cestino, che ne dite?

mercoledì 13 febbraio 2008

Primo capitolo


Ragazzi ormai manca poco a quando metterò il primo capitolo, tempo due o tre settimane che un mio amico inserisce le parole col computer (io sono impedito :( ) per scaricarlo lo metterò su megaupload, se qualcuno ha dei problemi con quel sito mi può benissimo richiedere altri metodi per scaricarlo, solo scordatevi che metta ogni pagina su imageshack, sono troppo pesanti e imageshack riesce a caricare massimo una vignetta XD. Il prossimo post sarà con il link per scaricare il primo capitolo, tenetevi forti!

lunedì 4 febbraio 2008

Lo spunto


Penso che tutti i mangaka nelle loro storie si siano rifatti a opere precedenti da cui hanno preso spunto per le loro storie, per me è stato così, il manga che mi ha dato lo spunto per creare Nightwish è stato Elfen lied, anche se non è il mio preferito è sicuramente quello che ho sentito più vicino alla storia che voglio creare.
Il manga di Elden lied in italia è tuttora inedito e si possono trovare solamente le puntate dell'anime di 13 puntate, esso parla dei diclonius, esseri umani mutanti che uccidono le persone anche senza un'apparente motivo, è un manga pieno di violenza e sangue ma che ci fà riflette e commuovere, cercherò di dare lo stesso stampo nel mio manga, dove ci sarà sì sangue e violenza ma lasciandoci momenti per riflettere e commuoverci.
Per chi si fosse incuriosito e vorrebbe vedere elfen lied basta che và su youtube e digiti "elfen lied ita" e potrà vedersi le puntate subbate in italiano.
Infine eccovi AMV di elfen lied, naturalmente con la canzone dei nightwish XD.
http://it.youtube.com/watch?v=jMBTEH6N3u
Arrivederci.

P.S. 23 pagine! :)

Cosa centrano i Nightwish


Chi avrà letto la trama della storia si sarà sicuramente chiesto "ma che centra stà roba con i nightwish?", la mia scelta di chiamare il blog nightwish anche se parla di manga sopratutto non l'hò fatta certamente a caso, la musica ghotic e symphonic metal (di cui i nightwish sono dei maestri) è un particolare ramo della musica metal, in cui le chitarre alettriche e le percussioni si sposano con gli strumenti d'orchestra e voci corali, per craere atmosfere malinconiche e decadenti, diremmo più comunemente "molto dark" la stessa atmosfera dark che troverete nel manga, e spesso inserirò citazioni delle stesse canzoni dei nightwish nei disegni, alla fine vedrete che le due cose avranno più o meno la stessa importanza, anche se per vederlo dovrete aspettari i capitoli dopo, io mi impegnerò intanto a finire il primo, poi vedremo XD.

Arrivederci

venerdì 25 gennaio 2008

Make your own slideshow View all photos

La trama

Ecco qui la trama di Nightwish, in attesa di questo maledetto primo capitolo...

Nightwish narre le vicende di un mutante, creato in un laboratorio dove è stata scoperta una nuova sostanza capace di aumentare le prestazioni fisiche e i sensi, ma con la pecca di rendere instabile la mente e di impedire al sangue di coagularsi. Con sforzi estremi vengono creati tre mutanti. Tarja è la terza mutante, la quale non ha più ne memoria, ne personalità, il suo unico scopo è quello di contrastare la criminalità. Ma mentre tarja è impegnata a combattere il crimine, qualcuno si interessa a lei, e vuole scoprire il suo segreto.

Ringrazio Noemi di Perna (noemicutter@hotmail.it) per la stesura della trama.

mercoledì 23 gennaio 2008

Lezione 1, le proporzioni umane



Ecco qua allora la prima lezione di disegnoin cui illustro il primo passo per disegnare un corpo, seguendo le giuste proporzioni.

Anche se ciò che ci interessa è il disegno manga gli studi sulle proporzioni generali umane ci vengono dall'antichità, e studiarle ci aiuta a muovere i primi passi.

I corpo umano perfettamente proporzionato solitamente il volume della testa rientra circa otto volte nel corpo, tre nel tronco e quattro nelle gambe, giocando su queste proporzioni possiamo permetterci di creare corpi dalle proporzioni differenti, già creando un personaggio in cui la testa rientra solo sette volte nel corpo esso ci apparirà molto più basso.
Naturalmente è sempre bene evitare di esagerare,
per evitare errori come questo, in cui la testa rientra circa sei volte nel corpo, facendoci sembrare Lust una bambolina.
L'immagine è stata presa dal n° 10 di Full metal alchemist.

lunedì 21 gennaio 2008

Consigli


Naturalmente, dato che questo blog non l'hò creato solo per vantarmi di quanto sono bravo a disegnare , potete chiedere consigli su come disegnare o cose simili, o potete anche darmi consigli non mi offendo mica XD, più avanti metterò della pagine con consigli e link per siti che ho visitato per imparare a disegnare meglio.
Ciao ciao.

venerdì 18 gennaio 2008

Qualche assaggino











Ecco qualche disegno e qualche spezzettone del manga come assaggino

Cos'è Nightwish?

I Nightwish sono una Ghotic/Symfhonyc metal band finlandese, ed in più il titolo che ho scelto per il mio manga personale, iniziato a dicembre 2007 e di cui ho quasi terminato il primo capitolo, perciò presto o tardi vedrete le prime immagini, attendo con trepidazione i primi commenti. Ciao ciao!!