lunedì 12 maggio 2008

Monster


Dusseldorf, Germania ovest, 1986. Un giorno il dottor Kenzo Tenma ignorò l'ordine del suo superiore e, con spirito umanitario, salvò la vita di un bambino. Ecco come iniziò questa orribile storia!
Come non iniziare una presentazione di questo manga senza questa frase nella prima pagina? dice già tutto della trama, Il dottor Kenzo tenma, brillante neurochirurgo che aspira alla carica di direttore dell'ospedale decide un giorno di non seguire gli ordini di un suo superiore e di salvare la vita di un bambino invece che del sindaco della città, perderà il lavoro ma non è questa la cosa peggiore, forse non avrebbe dovuto salvare la vita a quel bambino, forse ha salvato un mostro... 9 anni dopo si metterà alla ricerca di quel bambino per riparare al suo errore... uccidendolo.

Monster è un capolavoro fatto manga, con una storia da film, intricata e misteriosa costellata di personaggi ognuno con una propria mentalità e psicologia, questo manga è mistero puro, chi è Jhoan, il bambino salvato da Tenma? perchè compie una serie interminabile di delitti? qual'è il segreto che si cela dietro il mostro?.
Monster è un manga adulto e quindi non accessibile a tutti, ma chiunque avrà il coreggio di leggerlo scoprirà una storia fantastica, io ci ho creduto fino alla fine, e non me ne sono pentito....

Nessun commento: